Officina Socio-Politica della Marca Trevigiana

Chi siamo

Siamo dei giovani tra i 18 ed i 29 anni provenienti da vari comuni della Marca Trevigiana.
Abbiamo deciso di creare uno spazio di confronto per approfondire insieme temi di attualità politica e sociale. Vogliamo dare il nostro contributo alla vita del nostri Comuni confrontandoci in un clima d rispetto, di libertà e dinamico.

Progetto

Progettiamo il futuro, mettiamo in moto il territorio. Nel mese di settembre 2022 prenderanno avvio laboratori di formazione socio politica ideati per creare uno spazio di confronto per giovani della Marca trevigiana, per questa prima edizione la scuola prenderà in esame l’agenda 2030 delle nazioni unite declinandone i punti in opere realizzate e progetti per il territorio della provincia di Treviso.

Obiettivo

L’obiettivo del nostro progetto è quello fornire i giusti strumenti per comprendere meglio tematiche attuali, ma soprattutto dare la possibilità a chi parteciperà di avere un nuovo spazio di confronto per esprimere la propria idea, per costruire nuovi percorsi, visioni e cercare nuove soluzioni da applicare nei propri territori. Crediamo infatti che senza conoscenza, partecipazione e confronto non possa esserci un vero progresso.

per info contattaci alla mail:
officinamarcatrevigiana@gmail.com